1965

da “La Notte”
LA CORALE DI ZOGNO INVITATA ALLA RADIO SVIZZERA
Ieri sera, alla presenza di autorità civili, militari e religiose e di numerosi invitati, la corale “Fior di Monte” di Zogno ha presentato in anteprima il suo nuovo repertorio.
Si tratta per la maggior parte di tradizio-nali canti di montagna, le cui armonizzazio-ni sono state curate dal maestro Piero Gherardi.
La novità della coraie, che come è noto già ebbe modo di affermarsi negli ultimi dieci anni, aggiudicandosi tra l’altro primi posti in festival nazionali della canzone alpina, è rappresentata da alcune interpretazioni di cori russi e di canti a cinque voci di noti motivi di musica leggera.
Sono stati presentati anche alcuni gio-vani coristi che formano il nuovo organico.
Nuovo è anche il maestro direttore e concertatore, prof. Claudio Brissoni. Poco prima del termine del concerto, tenuto nel-la ex sala consiliare del Comune, al presidente rag. Cozzaglio è giunto un telegramma da parte dei dirigenti di Radio Monteceneri, con il quale si invita la corale Zognese a tenere un concerto alla radio svizzera nella prima quindicina di aprile.