da "L'eco di Bergamo"

da “il Giornale di Bergamo”

Per il 50. di fondazione della Sezione A.N.A. di Bergamo

CONCERTO DI CORI ALPINI AL TEATRO DONIZETTI

In occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione della sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Alpini, sabato 18 settembre, presso ii teatro Donizetti, avrà luogo un concerto di canti alpini con la partecipazione dei più rinomati cori della nostra provincia e di gruppi corali provenienti dal Veneto.

Durante lo spettacolo, che è organizzato dalla sezione bergamasca dell’A.N.A., saranno eseguiti una trentina di canti della montagna. Questo il programma dettagliato.

II Coro Lagolo di Trento eseguirà: “La strada ferrata”, “Barcarolo del Garda”, Barcarola a Lagolo” e “Sul Paion”.

II Coro Monte Pasubio di Schio (Vicenza) canterà: “La montanara”, “E ha sunat”, “II cacciatore del bosco” e “Monte Nero”.

II Coro ANA di Sovere eseguirà: “Signore delle cime”, “Mamma mia vienimi incontro”, “E col cifolo del vapore” e “A la mattin bonura”.

II Coro “Fior di Monte” di Zogno canterà “Stellutis alpinis”, “Dove sei stato mio bel alpino”, “Perchè non torni” e “Madonnina del Cadore”.